Circolare 5069

Pubblicazione esiti classi intermedie – modalità di recupero per gli studenti con giudizio sospeso – A.S. 2023/2024

scrutini finali A.S. 2023-2024

A partire da mercoledì 19 giugno 2024, saranno pubblicati gli esiti degli scrutini finali secondo le modalità descritte di seguito.

La pubblicazione avverrà tramite il registro elettronico Axios famiglie, nel rispetto delle norme sulla tutela dei dati personali (GDPR 679/2016). I genitori/tutori e gli studenti potranno visualizzare il documento di valutazione digitale relativo allo scrutinio finale nella sezione “PAGELLA” del registro elettronico.

Per le classi del triennio, nella stessa sezione, saranno visibili anche il credito scolastico attribuito per l’anno in corso e, eventualmente, aggiornato con il pregresso. Inoltre, nella scheda “ESITI CLASSE” della sezione “PAGELLA” saranno riportati anche gli esiti di ammissione dell’intera classe.

Studenti con Giudizio Sospeso

Le famiglie degli studenti con giudizio sospeso visualizzeranno le discipline con voto insufficiente e gli obiettivi di apprendimento da conseguire, riportati nella scheda delle carenze. Le insufficienze nelle discipline possono essere superate partecipando ai corsi di recupero estivi organizzati dalla scuola (voto 4) o tramite studio individuale (voto 5). La scuola attuerà i corsi di recupero in base alle risorse finanziarie disponibili. Il calendario dei corsi di recupero sarà pubblicato successivamente.

Per le discipline con insufficienze per le quali la scuola non attiverà un corso, spetterà allo studente e alla famiglia provvedere autonomamente.

I genitori degli studenti con giudizio sospeso e insufficienza grave (voto 4 – corso di recupero estivo) dovranno dichiarare se intendono avvalersi dei corsi di recupero organizzati dalla scuola tramite il seguente link: https://forms.office.com/e/z41gYk6U8t

In caso di mancata adesione ai corsi di recupero organizzati dall’Istituto, sarà necessaria una formale comunicazione da parte dei genitori, o di chi esercita la responsabilità genitoriale, da inviare all’indirizzo e-mail istituzionale bntf010008@istruzione.it

Gli studenti con giudizio sospeso e insufficienza (voto 5 – studio individuale) dovranno prendere visione delle schede didattiche relative alla disciplina insufficiente.

Gli esami di recupero del debito formativo si svolgeranno nell’ultima settimana di agosto e comunque prima dell’inizio di settembre. Il calendario degli esami sarà comunicato successivamente.

f.to Dott.ssa Maria Gabriella Fedele