In riferimento alle modifiche del Regolamento adottate dal Consiglio di Istituto, le disposizioni relative alle uscite anticipate sono state aggiornate come segue:
STUDENTI MINORENNI
Gli studenti minorenni possono essere prelevati dall’Istituto scolastico esclusivamente dal genitore/tutore o da un delegato di questi, presentandosi di persona presso la scuola. I genitori sono tenuti a depositare presso gli uffici di segreteria una delega formale al ritiro del minore, corredata da una copia del documento di riconoscimento del delegato designato.
STUDENTI MAGGIORENNI
Gli studenti maggiorenni possono usufruire di una singola uscita anticipata al mese mediante l’utilizzo del PIN dispositivo associato alla propria utenza. Per eventuali ulteriori richieste di uscita anticipata, sarà necessaria l’autorizzazione e la presenza del genitore, seguendo le stesse modalità previste per gli studenti minorenni.
Si precisa che mensilmente verranno effettuati controlli a campione sul registro elettronico. L’abuso di tale facoltà da parte degli studenti maggiorenni sarà sanzionato conformemente al Regolamento di Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giovanni MARRO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 d.lgs. 39/1993
Armando Calabrese
Docente , funzione strumentale e referente