Un click per la scuola 24-25

Prot. 0007859/U del 16/10/2024

Silvio Dell'Oste

Adesione iniziativa “Un click per la scuola”

Un Click per la Scuola è un’iniziativa promossa da Amazon.it a beneficio delle Istituzioni Scolastiche, che permette:

• ai clienti Amazon di selezionare la scuola che desiderano supportare
  • ad Amazon di donare alle scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa o a Save the Children, una percentuale degli acquisti effettuati dai clienti su Amazon.it sotto forma di credito virtuale utilizzabile per materiali scolastici
  • alle Scuole selezionate e che abbiano aderito all’Iniziativa, di utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su un catalogo di prodotti venduti e spediti da Amazon.

Amazon donerà alla scuola selezionata e che abbia aderito all’Iniziativa una percentuale degli acquisti di prodotti venduti e spediti da Amazon su Amazon.it (“Acquisti idonei”) (non sono ritenuti Acquisti idonei quelli relativi a contenuti digitali e a prodotti venduti da venditori terzi sul Marketplace di Amazon.it).

Può partecipare all’iniziativa tutto il personale scolastico ed extra-scolastico, seguendo i semplici passi di seguito riportati:

1. visitare il sito unclickperlascuola.it
  2. autenticarsi con le proprie credenziali Amazon.it o creare un nuovo account Amazon.it qualora non si sia già clienti
  3. selezionare la Scuola “ITI G.B.B. LUCARELLI BENEVENTO” di Benevento – BNTF010008
  4. effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla scuola selezionata una percentuale del valore di ciascun acquisto idoneo, sotto forma di credito virtuale

Dopo aver effettuato le operazioni suddette, il sistema riserverà una percentuale degli acquisti direttamente all’istituto, senza doverlo ulteriormente specificare e senza spese aggiuntive da parte dell’utente finale.

Le informazioni relative agli acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola selezionata.

L’iniziativa è valida dal 7 ottobre 2024 al 31 dicembre 2024 .

Si ringrazia in anticipo tutto il personale per la partecipazione all’iniziativa.

Prof. Giovanni MARRO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 d.lgs. 39/1993