TRASPORTI, ABBONAMENTI GRATUITI AGLI STUDENTI ANCHE NEL 2024/2025

06/08/2024 - Comunicato stampa n. 145 - Provvedimenti di Giunta - Regione Campania

Confermato anche per il nuovo anno scolastico l’abbonamento gratuito agli studenti residenti in Campania di età compresa tra gli 11 ed i 26 anni. Gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2025 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università e solo nei giorni feriali; potranno essere aziendali o integrati a seconda che lo studente, per lo spostamento casa-studio, utilizzi i mezzi di una sola Azienda o di più Aziende.
La misura, voluta fortemente dal Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo de Luca, è attiva dal 2016 con incremento continuo dei richiedenti: dagli oltre 87.000 del primo anno si è passati ai circa 137.000 del 2024.
Da venerdì 9 agosto l’apertura della piattaforma per le candidature, sul sito web del Consorzio UnicoCampania.

fonte: sito web Regione Campania