Circolare

Convocazione Dipartimenti 5 e 6 settembre 2023

I docenti in indirizzo sono convocati in presenza i giorni 05 e 06 settembre 2023 dalle ore 9.00 alle 12.00 nelle seguenti aule:

• Italiano – diritto – religione: P4
  • Inglese: P5
  • matematica/tecnologia e disegno: aula P7
  • Chimica/fisica/scienze della terra: aula P6 (ex aula a gradoni)
  • scienze motorie: ex aula professori
  • Sostegno: open space
  • Meccanica/meccatronica/energia/ trasporti e logistica: laboratorio di competenza
  • Informatica: laboratorio di competenza
  • Elettronica/Automazione, elettrotecnica e telecomunicazione: laboratorio di competenza

per discutere il seguente o.d.g:

• individuazione responsabile di dipartimento
  • comunicazione assegnazione docenti alle classi da parte del Dirigente
  • Accoglienza classi prime: predisposizione test di ingresso finalizzati all’accertamento dei prerequisiti.
  • Programmazione dipartimentale per classi parallele (finalità e obiettivi, definizione dei contenuti minimi irrinunciabili; numero, tipologie e scadenze delle verifiche e criteri di valutazione, elaborazione di griglie di valutazione e definizione degli standard minimi per l’attribuzione della sufficienza; proposte attività, progetti, uscite didattiche e viaggi di istruzione; metodologie didattiche innovative e strumenti tecnologici; cura dell’eccellenza)
  • Proposte progetti di ampliamento (PON – PNRR)
  • Inclusione (attività, metodologie e strumenti per alunni disabili, DSA e BES, attività di recupero e sostegno alunni con difficoltà)
  • condivisione degli argomenti da sviluppare nell’ambito dell’educazione civica
  • individuazione tutor pcto (triennio)
  • eventuali proposte dei docenti.

Si specifica che i docenti di Scienze e Tecnologia Applicate si riuniranno con i dipartimenti di indirizzo del triennio.

I relativi verbali comprensivi di tutte le attività da realizzare nei consigli di classe devono essere consegnati il 6 settembre, al termine dei lavori, al Dirigente Scolastico, per il tramite della prof.ssa  Del Donno Gabriella al seguente indirizzo fsgdeldonno@gmail.com.

I responsabili dei dipartimenti si riuniranno presso la presidenza il giorno 6 settembre 2023 al termine delle operazioni, per un incontro con la Dirigente Scolastica.