Terza edizione del Career Day ITI Lucarelli 2024

5 GIUGNO 2024

Si comunica che mercoledì 5 giugno 2024, dalle ore 08:30 alle ore 13:00, si terrà la terza edizione del Career Day organizzato dal nostro Istituto. L’evento è rivolto agli studenti del quarto e del quinto anno che desiderano partecipare ai colloqui con le 27 aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Gli studenti interessati possono accedere al minisito dedicato all’evento tramite il seguente link: https://www.itilucarelli.edu.it/careerday/ .

Sul minisito sono disponibili le schede informative di ogni azienda, contenenti dettagli sulle opportunità offerte e le competenze richieste. Per alcune aziende è presente solo il link al sito web ufficiale.

La partecipazione è autonoma e gli studenti dovranno registrarsi sulla piattaforma dedicata all’evento, attiva da martedì 21 maggio fino a sabato 1° giugno 2024. Il link per la registrazione è disponibile nel minisito, cliccando sul pulsante “Accedi e Registrati”. Si consiglia di utilizzare un indirizzo e-mail personale e non quello istituzionale della scuola per la registrazione.

Una volta registrati, gli studenti potranno selezionare le aziende con cui desiderano sostenere i colloqui e riceveranno un riepilogo via e-mail all’indirizzo fornito durante la registrazione.

Le aziende saranno disposte in open space e nei laboratori del dipartimento di elettronica/elettrotecnica. Gli studenti utilizzeranno la scala di emergenza esterna per spostarsi tra i due piani. Per facilitare il flusso tra un’azienda e l’altra, verrà messa a disposizione un’applicazione che consentirà di visualizzare le postazioni libere tramite totem e schermi TV.

Nella stessa giornata, gli studenti in attesa del colloquio potranno partecipare alle sessioni informative organizzate da: Università degli Studi del Sannio, Università Giustino Fortunato, ITS Academy Energy Lab e ITS Academy ICT Campus. Ogni sessione potrà accogliere un massimo di 30 studenti e durerà circa 30 minuti per le università e 15 minuti per gli ITS. Le sessioni si terranno nei laboratori adiacenti all’open space.

Per ulteriori chiarimenti, i docenti referenti dell’iniziativa sono: Armando Calabrese e Antonio Pepe.

Dott.ssa Maria Gabriella Fedele